giovedì 23 gennaio 2014

Unghie perfette con la manicure homemade!

Ciao ragazze! Dopo la pulizia del viso che trovate a questo link http://handmadewithlove89.blogspot.it/2014/01/pulizia-del-viso-homemade_17.html, voglio parlarvi di come potete avere delle unghie sempre perfette con la manicure homemade, ovviamente con prodotti 100 % naturali! Anch'essa fatta con costanza vi farà ottenere ottimi risultati, oltre che tanta soddisfazione!


Mettiamoci all'opera!

Per prima cosa eliminiamo con cura ogni traccia di smalto con un solvente senza acetone e risciacquate subito le mani in modo che il solvente non penetri nelle unghie. Questo passaggio è importante, perchè il solvente tende a seccare e a rovinare le unghie! Successivamente immergiamo le mani in acqua tiepida con un pochino di sapone delicato (tipo il Sapone Viviverde Coop di cui vi ho parlato in questo post http://handmadewithlove89.blogspot.it/2014/01/recensione-prodotti-naturali-low-cost.html) e lasciamo a bagno per qualche minuto. 


Una volta trascorso il tempo, spingiamo indietro le pellicine, le cosiddette cuticole, con l'aiuto degli appositi bastoncini di legno. Mi raccomando non strappate le pellicine, è sufficiente spingerle indietro e la parte in eccesso verrà via da sola! 


Dopo questo step, in una ciotolina mettiamo 1 cucchiaino di olio di oliva e uno di succo di limone e massaggiamo unghia per unghia, in modo che la cheratina presente in esse sia rinforzata. Questo massaggio con olio e limone favorisce il nutrimento e serve per risanare le unghie che tendono a spezzarsi e a sfaldarsi. Il limone, inoltre, serve a sbiancare le unghie che a causa dello smalto si osno ingiallite! Non esagerate con l'olio, ne basta una goccina su ogni unghia!


Passate poi la lima partendo dai lati e andando verso il centro sempre nello stesso senso, per non sfaldarle. Evitate le lime in metallo, che spezzano l'unghia! Prediligete le lime di cartone. Inoltre cercate di non ricorrere alle forbicine per accorciarle, utilizzate sempre le lime, in modo da evitare che si sfaldino ulteriormente. 


A questo punto è ora di applicare lo smalto! Scegliete smalti che non siano troppo aggressivi e non abbiamo formaldeide all'interno. Vi elenco alcune marche che fanno smalti non troppo dannosi: Benecos, Essie, Avril e anche Kiko non è malissimo, ma non al pari delle altre. Ricordatevi di applicare sempre una base smalto, in modo da non macchiare o far ingiallire l'unghia, soprattutto quando utilizzate smalti molto scuri o molto pigmentati. Et voilà! 


Alcuni consigli

  • Se hai le unghie fragili che si rompono facilmente, evita di farle crescere troppo. Tagliale pari, abbastanza corte. Massaggiale possibilmente ogni sera con un po' di olio d'oliva (mi raccomando l'unghia deve essere senza smalto, altrimenti l'olio non penetra!), per evitare che si sfaldino.
  • Non mangiarti le unghie! Se hai questo vizio, applica uno smalto specifico, dal gusto amaro, che ti farà perdere l'abitudine.
  • Non esagerare con gli smalti ad asciugatura rapida, perché favoriscono l'indebolimento e la conseguente rottura dell'unghia. 
  • Fai questa manicure una volta a settimana! Anche le unghie per crescere sane e forti hanno bisogno di essere curate periodicamente!

Provatela ragazze! Le vostre unghie vi ringrazieranno e anche il vostro portafoglio!!! Ahahahahahah

A prestissimo

Marty

Nessun commento:

Posta un commento