mercoledì 22 gennaio 2014

Un fondotinta low cost ma 100% naturale: Benecos!


Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di questo fondotinta che ormai è diventato uno dei miei preferiti. Questo è stato il primo fondotinta totalmente ecobio che ho provato! Devo dire che inizialmente non mi ha fatta impazzire, poichè, abituata ad utilizzare fondotinta ultra siliconici, che proprio per la presenza di siliconi si stendono molto facilmente, questo fondo Benecos mi sembrava troppo pastoso e denso e quasi facevo fatica a distenderlo. In realtà, una volta che la mia pelle si è "disabituata" a prodotti non siliconici e quindi 100% naturali, sono riuscita a stendere questo fondotinta con estrema facilità! Vediamo insieme l'INCI:


Al secondo posto troviamo come ingrediente l'olio di jojoba; è un olio denso, molto nutriente, ma allo stesso tempo altamente assorbibile dalla pelle, infatti è spesso consigliato per le pelli miste e grasse, in quanto non unge. Inoltre non è nè irritante nè comedogenico.
Più avanti nella lista troviamo il burro di karitè, che dona elasticità, idratazione e protezione a tutto il viso! Inoltre troviamo anche l'estratto di rosmarino, il tocoferolo, ovvero la vitamina E (funge da antiossidante e da anti rughe) e verso la fine l'aloe barbadensis, di cui trovate tutte le proprietà a questo link http://handmadewithlove89.blogspot.it/2014/01/gel-di-aloe-vera-il-prodotto-ecobio.html.
Come potete notare, questo fondotinta ha un inci fantastico, è un prodotto di qualità ed è ricco di ottimi ingredienti, amici della pelle. 
Il voto che gli do è 9, perchè avendo una pella mista, non mi rende assolutamente la pelle lucida nella zona T, dura davvero tante ore e mi lascia un incarnato naturale e luminoso. Anche la coprenza mi sembra buona, non fa l'effetto cerone e copre abbastanza le imperfezioni. 
L'unica pecca è che esistono solo tre colorazioni: nude, honey e caramel. Se nessuno dei tre è vicino al vostro tono di pelle, potete acquistarne due colori e mischiarli per ottenere il vostro. 


Alcuni consigli

Poichè si asciuga molto in fretta, consiglio di applicarlo con le dita e di stenderlo con movimenti circolari molto veloci. Se vedete che non l'avete steso in modo ottimale, potete continuare a lavorarlo con le dita anche una volta asciugato, grazie al calore da esse prodotto.
Per chi come me ha una pelle mista consiglio di passare un velo di cipria in particolare nella zona T 
(nei prossimi post vi parlerò di come crearvi una cipria fatta in casa), in modo da essere sicure che la pelle rimanga opaca a lungo. 

Che altro dirvi ragazze.. io sono molto soddisfatta di questo fondotinta, mi piace molto il finish che lascia sul viso e soprattutto mi piace il prezzo: tra i 6 e gli 8 € per 30 ml di prodotto! Fantastico!
Lo potete trovare sul sito Ecco Verde http://www.ecco-verde.it/__fl/suche/make-up-cremoso-naturale?&search=benecos oppure al Botanic.

Provatelo e fatemi sapere!

Ps: ditemi se volete altre recensioni di prodotti make up ECOBIO!

Bacioni

Marty

Nessun commento:

Posta un commento