giovedì 30 gennaio 2014

Ricettina: gel contorno occhi antirughe, anti borse, anti occhiaie!


Rieccomi ragazze! Oggi voglio proporvi una ricettina facilissima che potrebbe diventare uno dei vostri must have! Si tratta di un gel contorno occhi totalmente ECOBIO  e dalle proprietà eccezionali! Credetemi! Infatti, è ricco di ingredienti super fantastici per curare al meglio questa zona così sensibile del nostro viso, come ad esempio il mio amatissimo gel di aloe, di cui vi ho parlato in questo post http://handmadewithlove89.blogspot.it/2014/01/gel-di-aloe-vera-il-prodotto-ecobio.html! Passiamo subito alla ricetta!
Ingredienti

11 gr di gel di aloe vera
11 gr di gel di acido ialuronico
2 gr di olio di rosa mosqueta ( o di jojoba)
facoltativo: 1 gr di tocoferolo (vitamina E)
facoltativo: 3 gocce di olio essenziale di rosa

Mettiamoci all'opera!

Dopo aver pesato gli ingredienti, poniamoli in un contenitore ben pulito. Mescoliamo un cucchiaio e per rendere il tutto più omogeneo, emulsionamo con l'aiuto di un aerolatte. A questo punto il gel è pronto e possiamo metterlo all'interno di un contenitore, preferibilmente roll on, così ci risulterà più semplice l'applicazione! 


Alcune info

Potete usare questo gel sia al mattino che alla sera, noterete da subito i risultati! Il gel di aloe idrata e riduce il gonfiore, il gel di acido ialuronico dona un effetto lifting e l'olio di rosa mosqueta è un ottimo antirughe e dona elasticità e nutrimento! Che bomba! Inoltre potete utilizzarlo anche sul contorno labbra per attenuare le rughette e...potete regalarlo anche ai maschietti, sarà utilissimo anche a loro!
Questo gel non ha bisogno dell'aggiunta di conservanti, in quanto sono presenti già nel gel di aloe e nel gel di acido ialuronico.  
Per vedere come fare il gel di acido ialuronico in casa guardate questo post http://handmadewithlove89.blogspot.it/2014/01/gel-di-acido-ialuronico-fatto-in-casa.html!!!!


Correte subito a farlo e fatemi sapere mi raccomando!

Bacioni

Marty

1 commento: